jump to navigation

can’tneverdidnothin’ 2 agosto 2005

Posted by Isadora in MusicaMusica.
trackback

Eh, sì, proprio così, ” can’tneverdidnothin'” s’intitola, l’ultimo album di… Nikka Costa. Comprato a scatola chiusa, per pura curiosità, dopo aver letto una critica quantomeno lusinghiera. Non lo faccio mai, di solito prima ascolto e poi decido. Stavolta ho deciso di lasciarmi sorprendere.

Nikka Costa la ricordano tutti ragazzina cantare con una voce acerba, ma già allora ben impostata, canzoni come “On my own”. Be’, credetemi, la ragazzina è cresciuta bene. Una specie di Lenny Kravitz in gonnella.

Il CD mi presenta il volto di una bella donna, la voce è adulta, un po’ roca, la ragazzina è diventata una donna con uno stile preciso e particolare. Scarto impaziente, metto le cuffie, faccio partire. Ricorda un po’ Anastacia, meno roboante, con più classe. Mentre scrivo passa “Funkier than a mosquita’s tweeter”: bella voce, bella interpretazione, bei fiati in conclusione. Un po’ roccheggiante – giuro che se il correttore di word me lo trasforma un’altra volta in “boccheggiante” ricomincio a scrivere in LaTeX – molto funky, insomma, un appuntamento al buio decisamente ben riuscito.
La mia preferita l’ho già individuata: “Happy in the morning”. Nera come la pece.
Buon ascolto.

[Originariamente postato a casa del mio amico XarFace]

Commenti

1. kOoLiNuS - 4 ottobre 2005

allora la segnalazione era tua !

io, grazie ad un amico, ho avuto modo di ascoltare il disco. Di carica ce n’e’ sicuramente tanta, ma non sono “in sintonia” con questo genere musicale in questo periodo ….. mi sento piu’ da Negramaro 😀

[nello specifico “solo 3min” ]

2. Isadora - 4 ottobre 2005

kOoL, vatti a vedere che bella conversazioncina si sviluppò a suo tempo con Albert (un esperto di lil’red). Mi sono fatta una cultura!

3. Al - 6 dicembre 2005

Eh sì… che tempi, che conversazioni…
quelli sì che eran giorni!!!!!
un po’ mi mancano sai…

Al

4. Isadora - 7 dicembre 2005

Al, ben arrivato!! E speriamo di poterne fare ancora tante, di conversazioni, anche più belle!

5. Isadora - 15 dicembre 2005

Al, non è uscito? In Italia non è uscito? Davvero? D’altra parte, a che servono gli amici che vivono all’estero? 😉

6. Al - 15 dicembre 2005

No!!!
Per quanto sappia io NO!
Io personalmente l’ho acquistato in Svizzera…
EGTS ai suoi tempi era uscitissimo se il termine esistesse…
Ma adesso…. 0.
Forse a Milano e a Bologna ai Virgin Megastores puoi trovarlo come import dagli US… ma non credo sia MAI ufficialmente uscito in territorio italiano.
Argh..
Ma, in verità, in verità ti dico… c’è una luce alla fine del tunnel

😉

7. Al - 15 aprile 2006

Ma ciao!
Sì che esisto ancora, e sono più ruggente di prima.
Scusa per l’assenza ma c’ho ero impegnato con l’idraulico 😛

Beh, torno a ‘casa’. Casa nel senso del primo post in cui ho messo piede… insomma, ci siamo capito noi due, nevvero? ^^

Torno con due, dico DUE, news.

Primo: è appena uscito il 4 aprile scorso, un nuovo CD di Van Hunt intitolato ‘On The Jungle Floor’ e alla numero 8 c’è una traccia che si chiama ‘Mean Sleep’ ed è cantata in coppia con -indovina chi?
Oh yeah. Nikka Costa.
Ch-ch-ch-check it out!
[In Italì non è ancora uscito, -seee, figurarsi se usciva- ma per quanto ne so voi lassù in Germania siete più fortunati rispetto a noi in fatto di musica… quindi… chissà. Provace..]

Due: non è finita, ma in giro per L.A. si vocifera che la cara cugina Nikka stia per avre un bambino… Evvai, si lavoraaaaa!
… hey, shhhht! Non portiamo sfiga eh! 😉

è tutto, ..che dire? Mi preparo per la Santa Pasqua va’…
Ti sono mancato? …Sì?!

Ti faccio i miei migliori auguri..
Ciao carissima!

^_^


Sorry comments are closed for this entry

