jump to navigation

E i sassi rotolano sui conservatori di questo mondo 23 agosto 2005

Posted by Isadora in IsaSuOCE, PilloleDiGermania.
trackback

Angie - Foto: DDPI Rolling Stones sono come il vino: migliorano con l’invecchiamento. Non solo se ne usciranno all’inizio di settembre con un nuovo album, “A bigger bang”, contenente una canzone intitolata “Sweet Neo Con” che sta facendo discutere mezzo mondo per via del testo piuttosto esplicito nella critica all’attuale governo statunitense (ma Mick Jagger ha assicurato che la canzone non è dedicata a G.W. Bush: se lo fosse stata, non ci sarebbe stato “sweet” nel titolo…), ma ora vengono a rompere le uova nel paniere anche alla campagna elettorale (già costellata di una serie apparentemente interminabile di gaffes da manuale) della CDU in Germania in vista delle elezioni anticipate che, molto probabilmente, avranno luogo il prossimo 18 di settembre.

Gli addetti all’immagine di Angela Merkel, candidata di punta della CDU/CSU alla poltrona di cancelliere, ce l’avevano messa tutta: nuova pettinatura, trucco, abbigliamento, nomignolo simpatico, Angie, al posto del legnoso Frau Dr. Merkel e sembravano essere riusciti nell’operazione, dai più considerata impossibile, di rendere, se non proprio simpatica, quantomeno umana la signora Merkel.

A coronamento della nuova immagine di Angie un’idea che più balzana non avrebbe potuto essere: “Angie”, il classico dei Rolling Stones, come colonna sonora della campagna elettorale di Frau Merkel. Una scelta sfortunata in partenza: il testo parla di sogni che vanno in fumo, di insoddisfazione e si conclude con una frase che, anche in ambito politico, suona come un’ammissione d’incapacità: “they can’t say we never tried”. E, come se non bastasse, sono andati a mettercisi anche i Rolling Stones di pirsona pirsonalmente, rilasciando una dichiarazione al Time Magazine in cui lamentano che non sia stata chiesta la loro autorizzazione per l’uso della canzone come colonna sonora della campagna elettorale della CDU e dichiarano che se tale richiesta fosse stata avanzata, non avrebbero accordato il permesso.

Vado a ordinare il CD…

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: