jump to navigation

Inaugurazione 3 ottobre 2005

Posted by Isadora in IsaSuOCE, Sammelsurium.
trackback

Isadora nasce nel febbraio di quest’anno con un commento a questo post di Mirta. Commenta oggi, commenta domani, Isadora ha cominciato a camminare sulle sue gambe, diventando un personaggio virtuale con vita sua, slegata da quella della signora che per lei digita sulla tastiera, fenomeno che si è notevolmente aggravato, quando le è stata data la possibilità di pubblicare posts suoi su OCE.

Questa cosa deve averle definitivamente dato alla testa, perché, col passare dei mesi, l’attività scrittoria è andata allargandosi ad altre piattaforme, rigorosamente non sue (Andrea Beggi, Xarface, Scala2 InternoC), nonché ad occupare sempre più spazio anche su OCE.

Non che non ci siano i suoi bei vantaggi, in questo: niente noie d’amministrazione, tutto servito su di un piatto d’argento e poi, se qualcosa non va, la colpa è di qualcun altro e ci si può lamentare. Lo svantaggio, però, è che, in questo modo, si rischia di sviluppare personalità multiple e al tutto viene a mancare un filo conduttore. Per questo motivo ho deciso di regalare, con l’aiuto dell’amico Fabbrone – il webmaster più paziente dell’emisfero occidentale – una casina ad Isadora, nella quale riunire tutta la sua paccottiglia e cercare di organizzare il caos della sua breve, ma già intensa, vita virtuale. Non posso garantire che questo le impedirà di continuare a fare incursioni in case altrui, ma dovrebbe almeno aiutare ad incanalare l’energia scribacchina in una direzione preferenziale.

Commenti

1. Maria Josè - 3 ottobre 2005

Auguri, cara.

Di quando in quando verrò a trovarti.
Di quando in quando, sì, siete troppi e anche una che passa molto tempo al pc come me non ce la fa a stare dietro ai blog che le interessano.
Buon divertimento.
Ciao

2. Isadora - 3 ottobre 2005

Grazie, MJ, mi ha fatto piacere “vederti” qui. La metterei così: non tutto ciò che scrivo “va bene” per OCE, ma mi piace l’idea di avere un posto ove poter mettere anche quello che altrove non ci sta. Ciao.

3. Rickhelmut - 3 ottobre 2005

ma che bello questo sito. davvero davvero. se poi lo paragoniamo al mio, vabbè, non c’è proprio storia. vai così. ciao.

4. riccionascosto - 3 ottobre 2005

Vedo che il trasloco è finito ma i pacchi (la carta, almeno) stanno ancora in mezzo.😛

Comunque è un piacere vedere la nuova casetta e rivedere anche le vecchie cose.

Auguri

5. Vlad - 3 ottobre 2005

Uh-oh!

6. Isadora - 3 ottobre 2005

Rick, il caffè sta arrivando… zucchero? Biscottino?

7. Isadora - 3 ottobre 2005

Hehe, ricciola, la carta color cacca-di-Ares proprio non ti va giù, eh?? Io mi ci sono affezionata…😉

8. riccionascosto - 3 ottobre 2005

Rick, i cannoli toccava a me portarli, veramente. Ma siamo sicuri che sono freschi freschi?

9. kOoLiNuS - 3 ottobre 2005

benvenuta cara,
io ho portato un po’ di bocconotti e Amaro Lucano per i festeggiamenti

[ a seguire link con foto al Bocconotto😉 Google parne sprovvisto ]

10. viscontessa - 3 ottobre 2005

Bene brava, una menzione d’onore a tutti e a me, che sono il tuo spirito, il tuo mentore, la tua musa neanche un accenno! bene, brava…. mi riporto subito via il post autografato! SBAM!

11. Isadora - 3 ottobre 2005

Ciao bella musa (che detta così sembra tutt’un’altra cosa…). Ma si vede che qui è festa, oggi??😎

12. Rickhelmut - 3 ottobre 2005

ecco i cannoli. freschi freschi. se volete ringraziarmi con un pizzicotto sulla guancia o una pacca sulle spalle, vi chiedo solo di farlo PRIMA di buttarvi a pesce sul vassoio.

13. Silvia - 3 ottobre 2005

Ciao Donna! non potevo non farti le mie congratulazioni! verrò a trovarti spesso, stanne certa!

14. Isadora - 3 ottobre 2005

mhm… cannoli freschi… ricciola, facciamo così che li porti *anche* tu, che vedrai che un modo di farli fuori lo troviamo!
Silvia, lo spero proprio, di vederti spesso da queste parti!

15. sgrignapola - 3 ottobre 2005

toc toc…
sgneec
posso?

16. Isadora - 3 ottobre 2005

ciao sgrigna, ma prego, accomodati…

Sì, Vlad, è la stessa. La favicon… sì, lo so, sono sempre la solita pigra… prima o poi la faccio.

17. Rickhelmut - 3 ottobre 2005

freschi freschi, Riccio. sto a Trapani. magari non sono buoni come i palermitani, però sono freschi. e poi qui è sceso un certo freddo.

18. Vlad - 3 ottobre 2005

Isa, che tu sappia, è la stessa piattaforma che avevano scelto Freccia e Vespa per il nuovo OCE? Se è questa mi sembra molto valida.

19. Vlad - 3 ottobre 2005

Ah, Isa, la favicon.

20. Vlad - 3 ottobre 2005

Ottima la scelta della grafica: semplice, elegante e dai colori rilassanti. Forse un po’ da “maschi”.
Ebbrava la mia figotta paciarotta.

21. Vlad - 3 ottobre 2005

Io Riccio? E te che non ti si vede mai? Comunque ci sono, sto zitto e guardo.

22. Vlad - 3 ottobre 2005

E i pisellini? 8===D

23. Isadora - 3 ottobre 2005

Ma siete scatenati… devo metter su una sezione FT??😉

Vis, peggio: tu *sei* una fava…

24. riccionascosto - 3 ottobre 2005

Vlad, ma com’è che non ti si vede più in giro?

Isa, i cannoli li porto sabato, devo andare giù

Rick, ma sei lì per l’America’s Cup?

25. Vlad - 3 ottobre 2005

Dove sono le faccine? Io non le vedo. Vengono automaticamente?🙂😉😦

26. Vlad - 3 ottobre 2005

No.

“Sorry, you can only post a new comment once every 15 seconds. Slow down cowboy.” AHAHAHAHAH!!!!

27. Rickhelmut - 3 ottobre 2005

hashcash? se fuma?

28. viscontessa - 3 ottobre 2005

per le fave(con) ci penso io! sono l’esperta virtuale di fave più accreditata🙂

29. Vlad - 3 ottobre 2005

Ecco ad esempio, guardare la Vis che gioca colle fave è molto interessante.

30. Isadora - 3 ottobre 2005

Bene, vedo che Hashcash funziona! (Grazie al cielo)!

31. Vlad - 3 ottobre 2005

Sì.

32. Rickhelmut - 3 ottobre 2005

si Riccio, fino a mercoledì. pensi di fare un salto in zona?

33. Maeia Josè - 3 ottobre 2005

Vabbeh, io porto la mia semplicissima e buonissima torta allo yogurt che ho fatto ieri per il mio ( dicono ) onomastico.

Ne volete una fettina?
Piccola, eh? Che i bambini se la sono quasi mangiata tutta..:)

34. FRECCIA - 3 ottobre 2005

io porterei dei calzini da lavare…

35. Isadora - 3 ottobre 2005

freccia, tu sì che sei un vero uomo…😛

otto, grazie! A presto…

36. otto - 3 ottobre 2005

ciao Isa
una sorpresa. bene. eccomi qui a salutarti ed auguri per questa nuova idea. ci sentiamo a presto.

37. Slowhand - 3 ottobre 2005

Non ho niente da portarti, sono in quel del profondo NordEst e qui è già difficile trovare una pizzeria aperta per cena. Però ti auguro e ti complimento. Cia’

38. blu - 4 ottobre 2005

Cavoli, m’ accorgo ora che c’era pure il party annesso all’ inaugurazione ! E io che aspettavo di là !

Comunque la tua “I” è spettacolare..😉

39. Un anno di Isa « …a casa di Isa - 3 ottobre 2006

[…] Stavo pensando che, se qualcuno un anno fa mi avesse raccontato che cosa sarebbe successo nei successivi dodici mesi, non avrei creduto ad una sola parola. E invece l’anno è passato, sono successe le cose più imprevedibili e noi, fortunatamente, siamo ancora qui a raccontarcele. Tra le altre, questo blog che, nato dopo tante riflessioni (un blog è un po’ come un animale domestico ed occuparsene porta via almeno lo stesso ammontare di tempo ed energie), compie oggi un anno di vita. Un anno di traslochi (anche il blog ha già il suo primo trasloco alle spalle e anche un vestitino nuovo), di discussioni, di confronti, di nuove conoscenze belle e stimolanti. […]


Sorry comments are closed for this entry

