jump to navigation

L’autunno del webmaster 5 novembre 2005

Posted by Isadora in Sammelsurium.
trackback

Eh, sì, anche le stagioni non sono più quelle di una volta… Anni fa ci s’innamorava in primavera, l’estate era la stagione delle effimere passioni “da vacanza” poi arrivava l’autunno a calmare i bollenti spiriti con le prime nebbie ed i primi freddi, preparandoci al letargo invernale. Anni fa.

Ora abbiamo l’effetto serra che ci riscalda come un forno a microonde, c’incasina le stagioni e ci mette gli ormoni in subbuglio indifferentemente alle tradizioni del calendario. È autunno e sembra primavera, le ragazze mostrano gli ultimi resti di abbronzatura tra stivali e gonnelline svolazzanti e, si sa, nemmeno i webmaster sono immuni alle lusinghe della carne che affliggono tutti noi comuni mortali. Così può capitare che il webmaster innamorato s’incasini coi nomi DNS e la configurazione dei server virtuali, specialmente quelli del terzo livello, come il mio, dove tutto si fa più complicato e richiede più attenzione.

Quindi stamattina, quando, accingendomi ignara di tutto a fare qualche lavoretto di manutenzione alla mia casetta, mi sono vista un bel codice 404 (il famigerato File Not Found) venirmi incontro al posto della consueta carta da pacchi, ho subito sviluppato una teoria sull’accaduto: il mio webmaster deve essere rimasto anch’egli vittima di un attacco di primaverite acuta nel bel mezzo dell’autunno e, nell’occhio del ciclone ormonale che lo stava investendo, si dev’essere impappinato nella selva dei nomi DNS cancellandomi temporaneamente dal paesaggio.

Tutto è bene quel che finisce bene, il nome DNS è ripristinato, la famigerata carta da pacchi è tornata, ma non sono riuscita a scoprire il nome della fortunella che mi ha fatto distrarre il webmaster (che poi sarei anche un po’ gelosa, eh, diciamocelo)… qualcuno ha un’idea??

Commenti

1. Giovanni Di Cristofano - 5 novembre 2005

Mi affascina quella cosa di fare le pulizie del palazzo a turno. Kerchwoche (giusto). Devo farci un raccontino . Descrivi un pò come va la cosa, i personaggi. Tocca anche alla moglie del borgomastro? Poi ti faccio un cappellino col polacco ruffianello che sventola la bandierina Danzig gruesst seine(m?) Fuehrer. Uno mi fa Stoiber e un’altra Muenfering-Munstering come cavolo si chiama . Per la la Merkel mettetevi d’accordo. Non parlare tedesco che mi ricordo un kazzen. g

2. Isadora - 5 novembre 2005

Giovannino caro, ho dato una pulitina ai commenti, ché mi pareva che ti fossi un attimo incasinato tra un ctrl+c ed un ctrl+v…
Senti, ma mi dovevi proprio posizionare direttamente sotto alla tettona?? Io e te dobbiamo fare un discorsino serio… mooolto serio…

3. Fabrizio - 5 novembre 2005

Chiamato?

4. Isadora - 5 novembre 2005

Ma quale onore… il mio webmaster che si fa vivo di persona… allora, passata la tempesta ormonale?😎😛

5. Giovanni Di Cristofano - 5 novembre 2005

Non avevo capito ti riferissi a me, fino a quando non ho ricevuto una richiesta di Miss Strudel ‘Non potresti togliere il chiodo di quella sgualdrina da sotto al mio culo?’ – Naturalmente ho spostato subito quella donnaccia e le sue ridicole tette in fondo. – Ora ti chiederei di passare con le scarpine fangose sulle scale subito dopo che i vicini Fritz&Fritza ci hanno passato lo straccino al loro turno. I lettori italiani sono ansiosi di sapere. Forse d’ora chiamami Giannino, se no facciamo casino. g

6. PlacidaSignora - 6 novembre 2005

…Ehm. Non credo di aver capito molto, quindi per prudenza mi chiudo in religioso silenzio e mi limito ad annuire con espressione molto, molto seria…
;-D
(e il tuo segno è il mio ascendente! ;-***)

7. Isadora - 6 novembre 2005

Mamma mia, Placida… e per fortuna che non ci crediamo…
🙂 :-*

8. silvia - 7 novembre 2005

ciao bella Donna! non ci ho capito una beneamata cippa, ma sono d’accordo con te che non ci sono più le stagioni di una volta… è finito il tempo in cui cadevo in letargo in autunno… :-)))

9. Fabrizio - 9 novembre 2005

Ma che innamoramento, direi che si chiama litigio con il provider, che ad un certo punto ha smesso di rispondermi

10. Isadora - 9 novembre 2005

Fabrizio, tesoro, la cosa che di te più mi piace è questa tua incredibile rapidità di reazione…😎

Io, comunque, rimango alla mia teoria… qui, donzella ci cova!!!🙂


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: