jump to navigation

tok tok tok 5 gennaio 2006

Posted by Isadora in MusicaMusica, PilloleDiGermania.
trackback

TokTokTokCosì si chiama un duo di Friburgo che fa un soul jazzato delicatissimo e raffinato.

Così, per Natale, mi sono regalata il loro ultimo CD (e finalmente me lo posso ascoltare in pace!), che riunisce una serie di covers, già pubblicate in precedenza, di classici che spaziano dal pop al bossa nova, reinterpretati in modo elegantissimo dalla voce sexy e vellutata della bravissima cantante Tokunbo Akinro e dal sax tenore di Morten Klein.

Un album (sì, posso dire album, visto che è uscito anche su vinile) perfetto per fare da sottofondo a pigre colazioni di domenica mattina, un sound piacevole e non ingombrante che ripropone in chiave nuova ed originale brani immortali del calibro di “day tripper” o “waters of march”, interpretati in modo così convincente da non temere il confronto con gli originali, ma anche sorprendenti rivisitazioni quali “walk on the wild side”, o “the jack”.

Per chi si fosse incuriosito, riporto il link al sito dei tok tok tok (ci sono anche alcuni spezzoni da ascoltare…), dal quale ho anche “rubato” l’immagine riportata qui.

Commenti

1. Al - 5 gennaio 2006

>__

2. isadora - 6 gennaio 2006

Al, tutto bene? 🙂

3. Al - 6 gennaio 2006

Sì sì Isa..
Avevo scritto una riposta ma si vede che non è stata molto gradita al tuo blog 🙂
Comunque grazie per la segnalazione di sti due tizi…
Quasi quasi adesso metto questo disco sul mio carro ….
Tu tutto OK?

4. isadora - 6 gennaio 2006

Al, boh, ma che ci avevi scritto, su ‘sti commenti?? Io non ho trovato nulla in moderazione… sorry. Eventualmente manda via mail…

5. Al - 6 gennaio 2006

Ah, avevo anche provato a riscriverlo e il tuo blog, furbissimo ET acutissimo, se n’era pure accorto quindi non mi ha lasciato neppure lasciato la libertà di provare a scrivere due volte la stessa cosa.
MAH…
🙂

6. Al - 7 gennaio 2006

Ecco che mi taglia le gambe ancora!!!
ARGH
la frase del tipo era ”Bella sta cosa qui”
riferita ai tizi qui sopra..
beh un altro tentativo.. come si dice.. un tantino ”abortivo”???
🙂

7. Al - 7 gennaio 2006

Non credo fosse nulla di volgare sai…
Anzi.. erano più faccine che altro. Ma ora non mi ricordo molto.
Si riassume tutto in una frase del tipo

8. riccionascosto - 7 gennaio 2006

Grazie!
ottima segnalazione, abbiamo già ascoltato qualche assaggio (ma si troveranno anche in Italia?)

9. isadora - 7 gennaio 2006

Riccio, non so se si trovano, in Italia… però so che il cd è disponibile da amazon.

Al, non ho parole. Hai scoperto una funzionalità sconosciuta di questo blog. Comunque se ci dovessere essere altri problemi coi commenti fammi (fatemi!) sapere che vedo di cercare la causa.

10. Al - 7 gennaio 2006

OVVIAMENTE in Italia non ci saranno, hehehe. Sto facendo un po’ di ironia polemica ^^
Io non sono ancora andato a sentire gli ‘assaggi” ma ..plan to check em out very soon nuff.
Vedi Isa che si impara qualcosa tutti i giorni??? Se poi ti ritrovi un Al che scrive nel tuo blog la probabilità sale alle stelle.
🙂
Speriamo che questo vada….
e sì che va e sì che va..

11. grisòóbloog » Archivio Blog » già, già… - 15 marzo 2006

[…] eh sì, sono un paio di mesi di silenzio ormai… uhm, lo shock per la milanesizzazione del frengi? pigrizia? troppo lavoro? poco da dire? un po’ tutto questo + il fatto che ogni mio microsecondo di tempo libero di quest’ultimo periodo è in realtà stato completamente catalizzato ed assorbito dalle olimpiadi. già, proprio le fantastiche olimpiadi di torino 2006: le ho vissute da vicinissimo e me le sono proprio godute fino in fondo. ne parlerò? non so, forse mi basta così. boh, intanto ci penso.cmq, i’m back e, già che ci sono, vi giro una piccola scoperta dovuta alla lettura del tutto casuale di questo blog: si tratta dei tok tok tok. La definizione che viene data da Isa è assai azzeccata: "Un album perfetto per fare da sottofondo a pigre colazioni di domenica mattina" ed il consiglio ottimo. ve lo giro as is. […]


Sorry comments are closed for this entry

