jump to navigation

Traslochi 25 febbraio 2006

Posted by Isadora in Sammelsurium.
trackback

Questo 2006 sembra essere per me l’anno dei traslochi. Trasloca l’ufficio, se tutto va bene si cambia anche casa e, ultimo trasloco nell’ordine di pianificazione, ma primo per esecuzione, trasloca anche la casa virtuale.

I motivi per questo trasloco telematico sono molteplici, il più importante di tutti è la mia attuale mancanza cronica di tempo, che non mi permette di seguire anche l’amministrazione della piattaforma come vorrei. Ho quindi scelto una soluzione “preconfezionata” che offre molte meno possibilità sia per quanto riguarda il layouting che le funzionalità, ma che non richiede alcun tipo di manutenzione da parte mia. Tutto sommato sono i contenuti ad essere importanti, no?
In secondo luogo, lo spazio gentilmente offertomi dall’amico Fabbrone su ServiDellaGleba, per il quale vorrei ringraziarlo di cuore ancora una volta, ha sofferto sin dall’inizio di interruzioni del servizio, anche questa settimana, un po’ troppo lunghe. Siccome tengo più all’amico Fabbrone che al provider, ho optato per un trasloco su di una piattaforma con la quale non intrattengo rapporti d’amicizia.

Grazie a WPExport3.0 sono riuscita a trasferire senza perdite sia i post che i commenti. Per questo motivo ho deciso di “congelare” il vecchio blog chiudendo i commenti sulla vecchia piattaforma. Spero di ritrovarvi tutti su questa nuova (e abbiate pazienza, se non tutto funzionerà subito alla perfezione…).

Commenti

1. kOoLiNuS - 25 febbraio 2006

bentrovata !

io ho usato l’importatore automagico di WordPress.com per il blog che ho linkato nel contatto, li sopra ….

Posso chiedere perche’ non hai valutato BlogSome ? Ha il vecchio wordpress come “base”, e’ vero, ma li potevi dare sfogo alla tua creativita’ nel layouting 😛

2. koolinus - 25 febbraio 2006

dato che ci sono:

– i link agli amicetti 🙂
– questa volta i feed mettili completi, su !

3. isadora - 25 febbraio 2006

Nico?! Dunque… la colpa della scelta di questa piattaforma è tua. Conoscevo il tuo blog qui e mi sono detta: “se va bene per kOoL, andrà bene anche per me”. La decisione l’ho presa ieri sera in dieci minuti (io sono fatta così) e non ne sono ancora dispiaciuta.
Non ho valutato BlogSome perché non ne conoscevo l’esistenza.
Anch’io ho usato l’importatore automatico per importare… ma per ESportare mi è servito il plugin!!!

– Guarda che tu da me sei sempre stato linkato tra i “My Favourites”… mandami la lista dei links che vuoi e dove li vuoi, che ne parliamo 🙂

– Che devo fare per mettere i feed completi???

4. koolinus - 25 febbraio 2006

ma COME stai inserendo il counter ed il bannerino la in alto ??

per i feed completi:
options –> reading –> Syndication Feeds –>
For each article, show: Full text

et voilla’ 😛

x i link: volevo ricordati di mettere su quelli che avevi, mica pretendo di essere linkato, so di essere stufoso 😀

5. isadora - 25 febbraio 2006

Là in alto è colpa del template… per il resto sono link normali (con l’immagine).
E tu non sei stufoso. Ma linkato. 😉

6. Fabrizio - 25 febbraio 2006

Preso nota.

7. isadora - 25 febbraio 2006

Grazie Fabrizio! 😉

8. kOoLiNuS - 25 febbraio 2006

@fabrizio
non potevi fare altrimenti, mi sa !

🙂

9. silvia - 28 febbraio 2006

Ciao Isa cara, casa nuova, vedo! ormai mi ero quasi abituata a quel colorino giallastro e un po’ malaticcio, ma pazienza!!! 🙂
un bacione gande
Silvia

10. isadora - 28 febbraio 2006

Ma ciao, Silvia! Al momento il colorino giallastro e malaticcio ce l’ho io… era meglio quando ce l’aveva il blog!!! 😀
Bacione anche a te e bentrovati tutti!

11. riccionascosto - 1 marzo 2006

Non ci crederai, ma davvero anche la carta da pacchi è meglio di questo giglio qui… 😛

Ad ogni modo, vedi di togliertelo di dosso, il colorino malaticcio, che non ti dona.

Bentrovata a te, che non sapevo più che fine avessi fatto…

12. matteo - 1 marzo 2006

Mi unisco alle felicitazioni per la nuova “casa” (anche se la vecchia era indubbiamente più carina…)

13. isadora - 1 marzo 2006

Eh, ma non siete mai contenti… ma se me ne avete dette di tutti i colori sulla vecchia?! A me questo template non dispiace, ma c’è anche da dire che al momento questa piattaforma offre poche alternative, per quanto riguarda il layout (in compenso tante altre cose sono estremamente semplici). La cosa che più mi manca è la possibilità di mostrare i commenti recenti sulla barra di navigazione (ho fatto richiesta, magari, con un po’ di fortuna…).

14. matteo - 2 marzo 2006

Va bene, va’… senza il giglio è già più guardabile.


Sorry comments are closed for this entry

