jump to navigation

Lo sapevate che 15 giugno 2006

Posted by Isadora in Sammelsurium.
trackback

Maria de Filippi parla correttamente una lingua? Questa ed altre domande fondamentali trovano finalmente risposta nella versione italiana di una enciclopedia online che fa una riuscitissima parodia della famosissima e discussa Wikipedia: Uncyclopedia.

Mentre Wikipedia si autodefinisce una free encyclopedia, Uncyclopedia presenta sé stessa come una content-free encyclopedia: tutte le notizie sono rigorosamente inventate e parecchie sono piccoli capolavori di ironia. La versione inglese conta al momento 18.669 articoli, quella italiana poco più di trecento, molti dei quali appena abbozzati; per un piccolo confronto le voci Woman e Donna, esempio a mio parere lampante delle grosse differenze di livello tra le due non-enciclopedie.

Commenti

1. riccionascosto - 15 giugno 2006

Sapevatelo, insomma!

2. riccionascosto - 15 giugno 2006

Sapevatelo, insomma.

No? 😉

3. isadora - 15 giugno 2006

Riccio, non so com’è, ma m’eri finita in moderazione…

Si vede che il blog è scoglionato come me, oggi… mi hanno appena rimandato l’operazione a lunedì… sono di pessimo umore, grrrrrrr!!!

4. riccionascosto - 15 giugno 2006

Ah, ecco, mi sembrava (non è che mi diverta con i commenti doppi).

Sembra che dall’ufficio ci sia qualche problemino a commentare (non solo da te, bisogna capire se l’antipatica ai filtri sono io o la società :P)

5. kOoLiNuS - 17 giugno 2006

bellissimo, grazie 🙂


Sorry comments are closed for this entry

