jump to navigation

BlogDay 2006 31 agosto 2006

Posted by Isadora in Sammelsurium.
trackback

C’è un’iniziativa interessante che si chiama BlogDay mirata a far conoscere altri blogger. La cosa è piuttosto semplice da descrivere, già meno da eseguire: scovare cinque nuovi blog (e non fare copiaincolla dal proprio blogroll) interessanti e metterne i links con un breve commento in un post che deve essere pubblicato il 31 di Agosto 2006. Proviamoci, in ordine rigorosamente alfabetico, magari li conoscete tutti a menadito, magari uno o l’altro vi sarà nuovo.

Technorati tag:

  • 11, Rue Simon Crubellier: questo è un link che era affondato tra i miei bookmarks privati, chissà perché. Perec scrive cose bellissime e io che l’avevo (quasi) dimenticata faccio ammenda, metto qui e vado a spulciare gli archivi. Fatelo anche voi.
  • Acqua mossa: Racconti che si lasciano leggere con garbo, un blog “letterario”, ma di quelli simpatici.
  • Osservatore politicamente scorretto: Quattro autori frizzantini, svariati temi, tra i quali attualitá, opinioni, citazioni, racconti, tecnicismi. Un blog ricco e interessante. Ci sono finita per caso, ma credo che ci tornerò spesso.
  • The Homeless Guy: Senza casa reale, ma con una casa virtuale. In inglese.
  • Vita da reporter: il blog di Maria Zuppello, che dice di sé: “Sono l’ex reporter di Macchina del Tempo, prima giornalista italiana ad aver raggiunto l’Antartide senza troupe ma con una piccola telecamera digitale. In questo momento sto lavorando ad un documentario a New York con un ex-produttore CNN. Mi piace raccontare storie e scrivere. Tusitala, si direbbe a Samoa…” – invitante, no?

Fatemi sapere.

Commenti

1. Eulinx - 31 agosto 2006

Mi piace molto il blog di Perec. Ci ero già capitata un paio di volte, ma non mi ero soffermata per mancanza di tempo. Me lo leggerò con piacere.

2. isadora - 31 agosto 2006

Bello, vero, Eulinx?
Hey, una segnalazioncina me la sono beccata pure io: Il BlogDay 2006…

3. Biagio Raucci - 31 agosto 2006

… era il minimo😉
Ancora complimenti per il blog.

4. isadora - 31 agosto 2006

Grazie a te, Biagio, e grazie anche a Marco, che mi ha segnalata sul suo blog.

5. sgrignapola - 31 agosto 2006

Faro’ passare i blog consigliati.
A me piace moltissimo quello di Mirumir. Approfondimenti politici e quadretti familiari davvero eccezionali. Conditi con un ironia sempre nuova e superlativa.

6. isadora - 31 agosto 2006

Ma Mirumir ce l’ho già tra i links, sgrigna… comunque l’ho segnalata altrove😉

7. sgrignapola - 1 settembre 2006

Ah se ce l’hai tra i link non vale?

8. perec - 1 settembre 2006

grazie per la segnalazione, isa! sono in giro per l’inchiesta, quindi uso il blog per sfogarmi, perché salto di riunione in riunione, di rpesentazione in presentazione… come un saltatempo. appena torno stanziale ti scrivo e esploro casa tua. grazie per la stima.
betta.

9. sgrignapola - 2 settembre 2006

Segnalarei, fuori tempo massimo, il blog di babsi jones

http://babsijones.typepad.com/

10. isadora - 2 settembre 2006

Ciao perec, passa se e quando vuoi, sei sempre la benvenuta – ma senza obblighi, eh? La segnalazione non era a fini di lucro😉

Oh, sì, sgrigna, il blog di babsijones è un altro luogo davvero interessante. Più tardi aggiorno la pagina dei links.🙂

11. evacarriego - 3 settembre 2006

Ciao, non sapevo del blogday, credo che vi avrei partecipato.
“Letterario ma simpatico” mi piace molto, grazie per la segnalazione.

12. isadora - 3 settembre 2006

Ciao Eva, l’iniziativa è interessante perché offre un pretesto per guardare un po’ al di là del proprio naso e trovare spunti interessanti. Tienla a mente per l’anno prossimo.😉 A te i complimenti per il tuo blog, davvero accattivante!

[Comunicazione di servizio assolutamente OT: da oggi i commenti sono avatarmuniti, in compenso non funziona più il login, quindi, per il momento, silenzio forzato. Speriamo che la cosa si sistemi in giornata…🙂 ]

13. Slowhand - 5 settembre 2006

OT, ma sempre di blog si parla: non ho capito bene (o forse l’ho capito troppo) un commento su OCE; viene a dire che Freccia ha tolto la pw anche a te?

14. isadora - 5 settembre 2006

Sì, Slow, hai capito benissimo. In seguito al commento a cui ti riferisci sembra che sia stata riattivata, ma, sinceramente, non ho più provato.

15. Baebs - 5 settembre 2006

Isa un passaggio veloce: un abbraccio, spero che tutto proceda per il meglio🙂
Ciaooooooooo

16. Slowhand - 5 settembre 2006

Mmmm… c’è del marcio, in Danimarca…

17. isadora - 5 settembre 2006

Mah, Slow, soprattutto mi pare che ci sia un sacco di nervosismo, nell’aria e io al momento di tutto ho bisogno, tranne che di polemiche.

Ciao Baebs, bentornata!! Hai visto che con te è tornato anche il bel tempo?🙂

18. Baebs - 5 settembre 2006

Distenditi, rilassati, metti della bella musica, magari di Brian Eno chiudi le polemiche fuori casa😉
Il bel tempo mi ha seguito: anche in Francia abbiamo trovato cielo blu e temperature miti… Forse é un segno che devo continuare a pedalare! pant pant🙂

19. BlogDay 2007 « …a casa di Isa - 31 agosto 2007

[…] 31 Agosto 2007, 8:00 Posted by isadora in Sammelsurium. trackback Ormai è una tradizione, qui, “celebrare” il BlogDay il 31 di Agosto. L’iniziativa parte dal sito Blog […]


Sorry comments are closed for this entry

