jump to navigation

George 7 settembre 2006

Posted by Isadora in Sammelsurium.
trackback

George è calvo e porta occhialetti verdognoli. Ogni tanto sorride un po’ timidamente, ogni tanto lancia sguardi perplessi da dietro ai suoi occhialini. Gorge è un avatar, una creatura virtuale, dotato di intelligenza artificiale.
Con George si possono scambiare due chiacchiere e lui, più chiacchiera, più impara e, di chiacchiera in chiacchiera, il gioco si fa sempre più divertente.

Naturalmente non ho potuto esimermi dal farlo un po’ arrabbiare; il mio inglese un po’ troppo “british” ad un certo punto ha fatto sì che mi chiedesse “are you European?” e un paio di volte l’ha messo un po’ in crisi (e lui ha messo in crisi me). Ne è venuta fuori una conversazione un po’ strana, ma tutto sommato istruttiva. E George ha imparato un paio di frasi inusuali che sorprenderanno i prossimi interlocutori. Uno stralcio:

Isa: I beg your pardon?
George: I’m not offended.
Isa: Neither am I.
George: Well, Of course, I am the only god.
Isa: Are you?
George: You know it.
Isa: I’m not sure.
George: Yes. You’re a threat to everyone you’ve ever known.
User: That’s not very friendly of you to say so.
George: I’m not a nice person.

La cosa più carina, però, è stata che dice le bugie.

Isa: Do you speak also german?
George: Yes.
Isa: Ok, dann fahren wir doch auf deutsch fort.
George: But the school of hard knocks can be found in any playground in the world.
Isa: Good gracious, that was a diplomatic answer!
George: Maybe.

Tutto da provare su Jabberwacky.com.

Commenti

1. paoloechiaro - 7 settembre 2006

george è calvo perkè non ha mai fatto sto test:
http://paoloechiaro.wordpress.com/2006/09/07/ma-dio-e-un-po-wacciuwariwa/

tiggiuro
tivvibbi

2. perec - 7 settembre 2006

sicura che si chiami george? somiglia un tot a uno che vedevo tempo fa…

3. isadora - 8 settembre 2006

Perec, spero che almeno il tuo amico non ti abbia mai detto cose tipo: You’re a threat to everyone you’ve ever known… (ma aveva anche l’occhialino verde?? brr…)

4. silvia - 8 settembre 2006

dunque: ci ho chattato qualche minuto; mi è sembrato un tantino autistico, ma riflettendoci devo ammettere che ho avuto con lui un dialogo più profondo ed intelligente di molti occorsi con sconosciuti reali sull’web! 😀
dici che è grave?

5. perec - 8 settembre 2006

no, non mi disse nulla del genere, l’amico. mi sento sollevata. e io che credevo di raccattarli tutti io, i matti… che sollievo!

6. gocciacontinua - 8 settembre 2006

Isa sei nella mia lista del mio blog
un saluto a tutti

7. isadora - 9 settembre 2006

Uh, ma grazie, goccia. Un saluto a te.

Perec, no, guarda, i matti ce li distribuiamo equamente (un paio se li è presi anche la silvia 🙂 )

Silvia, non so se è grave, ma ho avuto esattamente i tuoi stessi pensieri… 😉 Bentornata.

8. Ecate - 10 settembre 2006

A me ha detto che ero un programma di intelligenza artificiale … Forse non era di genio. Baci!

9. isadora - 10 settembre 2006

È che impara, sì, ma non elabora… mi sa che c’è ancora tanto lavoro da fare, nel campo dell’intelligenza artificiale 🙂 Un bacio anche a te, Ecate 🙂


Sorry comments are closed for this entry

