jump to navigation

E per finire… 9 gennaio 2007

Posted by Isadora in IsaSuGrazia.
trackback

Finisce qui questa mia settimana su Grazia, ho ancora una cartuccia da sparare, non riesco a scegliere tra due argomenti – estremamente diversi tra loro – che mi stanno a cuore.

Il primo: Nancy Pelosi, una figura di donna in questi giorni molto presente sui media per via della sua elezione a presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, la prima donna in questa carica, una che ha dato e continua a dare parecchio filo da torcere a G.W. Bush. Avete sicuramente già letto molto su di lei: se vi rimangono due minuti, andate a leggervi la sua lettera del 5 di Gennaio al Presidente in cui suggerisce il ritiro delle truppe statunitensi nei prossimi quattro-sei mesi. Se avete più di due minuti, guardatevi tutto il sito. Una figura di donna che potrebbe a buon diritto stare anche nell’articolo di Anselma Dell’Olio di qualche giorno fa “Prendete esempio da queste storie vincenti“.

Altro tema, un pochino più difficile è quello più personale: il mio tumore alla tiroide. Mentre leggete mi trovo in ospedale a compiere l’atto (spero) conclusivo di una storia, non scritta, ma vissuta, che è cominciata quasi per caso quest’estate. Non ne ho scritto prima forse per superstizione, forse per pudore. Vorrei farlo, ma ho paura di scrivere inesattezze. Lo vorrei fare per dare coraggio a chi si trovasse in una situazione simile, ma non riesco a trovare le parole giuste. Personalmente, mi avrebbe aiutato molto, nella fase iniziale, avere più informazioni su questa patologia e magari parlarne con qualcuno che ci è passato. Non mi è stato possibile, per questo sollevo qui quest’argomento e se qualcuno dovesse avere qualche domanda a me in quanto paziente (non sono un medico) può usare l’indirizzo di posta elettronica qui sul mio blog.

[Quinto ed ultimo post della serie che appare sul blog del settimanale Grazia. Per evitare una frammentazione della discussione chiudo qui i commenti e vi rinnovo l’invito a seguire il link per lasciare eventuali commenti di là.]

