jump to navigation

Tagged? Nein, danke! 27 marzo 2007

Posted by Isadora in Sammelsurium.
trackback

Carissimi amici che avete avuto oggi la splendida idea di mandarmi un invito ad iscrivermi a tagged, sappiate che, sì, ho letto la vostra mail d’invito e, sì, sono (e intendo rimanere) vostra amica, ma, no, non m’iscriverò al servizio.

Ora, io non è che ce l’abbia con voi, e nemmeno ce l’ho con il portale in questione, solo che non vedo al momento la necessità di iscrivermi all’ennesimo portale in cui non inserirò né dati personali, né foto, per poi essere immediatamente contattata da perfetti sconosciuti che hanno scelto il mio nick da una lista degli utenti filtrabile in base al paese di provenienza (e va be’, fin qui non c’è nulla di male…) e/o al genere (ecco, già qui la cosa diventa più problematica) per poi incartarmi in improbabili conversazioni alle quali – lo so già fin d’ora – non ho alcuna intenzione di partecipare (per non parlare del tempo).

Se volete fare due chiacchiere con me, sapete dove trovarmi e, visto che dove lavoro io l’accesso a internet per utilizzo privato è proibito e, dove possibile, sbarrato, solo al di fuori dell’orario d’ufficio. Ma vi voglio bene ugualmente.

Commenti

1. Andrea Beggi - 27 marzo 2007

Perdonami Isa, ho fatto una stupidaggine e me ne sono reso conto troppo tardi.
@>—>—-

2. PlacidaSignora - 27 marzo 2007

Isa, ho 6 account di posta. Oggi dalle 14 alle 15 mi sono arrivate 5 mail di Personalità Confusa, 4 da Viss, 3 da Trenta, 3 da Andrea ecc ecc…E una valanga da perfetti sconosciuti!! Terrorizzata non ho fatto che cacciarle via freneticamente senza mai rispondere
Giuro che nella mia e-ignoranza ho pensato a un virus. Ma in fondo in fondo, non lo è? non funziona nello stesso modo?
:-*

3. isadora - 28 marzo 2007

Andrea, come dicevo, nulla di male, ma nessuno s’offende se non m’iscrivo, ok? 😀

Placida, io non così tante, ma abbastanza da chiedermi se là fuori fosse successo qualcosa di terribile di cui non ero al corrente… e, sì íl meccanismo è quello dello spam, più o meno (come diceva Fabs in un commento al post di Andrea… il virus albanese!!!)

4. brigidafraioli - 28 marzo 2007

L’ho sentita questa storia… scappate finchè siete in tempo 🙂

5. isadora - 28 marzo 2007

Eh, sì, Brigida, la storia è anche peggio di quanto pensassi… io non ho provato ad iscrivermi, ma a quanto pare il sito è una vera e propria macchina da spam: se ho ben capito, all’atto dell’iscrizione ti chiede i dati del tuo account gmail (a quanto pare username e password) e poi spunta automaticamente l’opzione di mandare una mail-invito a tutti i tuoi contatti gmail, quindi, se non fai molta attenzione e confermi la registrazione, le mail partono in automatico. Da galera.
Non posso fare altro che suggerire a chiunque di non iscriversi al servizio, o se proprio non possono farne a meno, di non immettere la password di gmail. E se l’avete già fatto, cambiate immediatamente la vostra password su gmail!!

6. ilette - 28 marzo 2007

Isadora come mi piacerebbe sapere come si mettono nei blog tutte quelle etichette che hai e che chiami cose varie..cioè technorati ecc… se me lo dici ti faccio un monumento ahahah baciotto

7. ilette - 28 marzo 2007

scusa il bisticcio di parole su come…..ma aspetto la tua risposta con fiducia

8. riccionascosto - 29 marzo 2007

Io per fortuna ne ho ricevute ancor meno, però equamente distribuite tra gli account… e sì, neanche io ho intenzione di rispondere, ma solo di mantenere l’amicizia. 🙂

9. isadora - 29 marzo 2007

ilette, ti aiuterei volentieri, ma tu sei su excite e io non ho la minima idea di come funzioni la tua piattaforma. Se vai su technorati, t’iscrivi e fai il claim del tuo blog, su technorati tools trovi un sacco di gadgets per il tuo blog (anche quelli che qui su wordpress.com sono tabù) 🙂
Anche per gli altri servizi come shinystat, bisogna che t’iscrivi e poi ricevi le istruzioni apposite. Clicca sulle immagini e parti! Ciao.

Riccio, hai fatto bene a non rispondere (vedi sopra).

10. ilette - 29 marzo 2007

Grazie ..ma lo sai che tu sei bravissima…Scrivi una parola e si apre un finestra! ti ammiro ! bacione ilette

11. stefigno - 30 marzo 2007

sto tagged ha rotto davvero le palline…però debbo dirti che dopo un singolo giorno..pare la bufera sia passata 🙂


Sorry comments are closed for this entry

