jump to navigation

Segnalazione 4 aprile 2007

Posted by Isadora in Sammelsurium.
trackback

È che il lavoro invece di diminuire aumenta, poi tra poco è Pasqua, poi tra una decina di giorni si parte per le vacanze ed io ho un colorito verdognolo che secondo me per convincere un costume da bagno a lasciarsi indossare lo devo minacciare brandendo il sacco di raccolta abiti usati e poi mi sono lasciata convincere ad iscrivermi ad una specie di minimaratona e sono fuori allenamento e mi tocca smettere di fumare e poi i miei colleghi sono tutti in ferie e a me tocca mandare avanti la baracca e poi martedì devo anche andare a Monaco… Ecco, insomma, volevo dire che non ho molto tempo per scrivere, ultimamente. Però di cose interessanti ne avrei, da raccontare. Comincio col segnalare una cosa piuttosto nuova che ho scoperto da poco: Very Short List.

Very Short List è un servizio gratuito di notizie su media e intrattenimento che passano inosservate sui canali d’informazione tradizionali. Ogni giorno feriale spedisce una mail ai propri abbonati con imformazioni e links su una “perla” (loro la chiamano gem) che può essere un film, un documentario, uno spettacolo televisivo, un libro, un articolo, un sito web, un CD, un programma radiofonico rigorosamente “di nicchia”.

Curioso, originale, conciso, con una grafica semplice e chiara ed un concetto che mi ha entusiasmata di primo acchito. Una fonte continua di idee, spunti e informazioni distillati in poche righe (“very short” non è solo una vuota promessa). Praticamente la versione mail del blog che avrei voluto fare io.

Commenti

1. dioniso - 5 aprile 2007

Grazie per la segnalazione isadora .
Mi ha incuriosito e mi sono registrato. Ti farò sapere.
Un saluto

2. brigidafraioli - 5 aprile 2007

Basta avere accesso alle agenzie, ci sono un sacco di notizie trascurate che invece andrebbero approfondite, ma i giornali parlano tutti delle stesse cose😦

3. Anja - 5 aprile 2007

Anche io ho dato un’occhiata e sono mi sono fatta prendere dalla musica rumena….

4. isadora - 5 aprile 2007

Anja, la musica rumena? Me la sono persa…🙂

brigida, eh, ma se hai poco tempo, come fai a spulciare le agenzie?

dioniso, ok, io invece provo a fare la pizza di Pasqua e poi ti dico…

5. dioniso - 5 aprile 2007

Musica rumeno-gitana? Bella! Molto conivolgente.

Ci provi veramente?! Ne sarei felicissimo! Fammi sapere!!!

6. Depa - 5 aprile 2007

Non ho potuto resistere a quello che avrebbe disegnato il cerchio a mano libera come Giotto. Peccato che doppio-cliccando, proprio il primo commento su YouTube sveli il segreto. Giotto non aveva barato così. Anche se non abbiamo il video…
Vero?

Interessante segnalazione.


Sorry comments are closed for this entry

