jump to navigation

Crocs? No, Vans! 15 giugno 2007

Posted by Isadora in Sammelsurium.
trackback

In questi giorni sembra che in Italia non si parli altro che delle Crocs, fenomeno inquietante di diffusione di una scarpa-non-scarpa di una bruttezza devastante, diventata fenomeno perché indossata da un qualche v.i.p., un po’ come vent’anni fa la gente indossava l’orologio sopra al polsino perché l’aveva visto fare a Giovanni Agnelli.

Io, che sono un attimo datata (se no non mi ricorderei dei polsini di Agnelli), mi sono invece commossa, oggi, trovando un post sulla personalizzazione delle Vans. Perché commossa? Perché le Vans, che sospetto essere in Italia ormai talmente passate di moda da essere quasi mature per tornare in auge, sono state le scarpe che più ho amato nella mia adolescenza, prima e più delle Superga e delle All Star alte (l’ho detto più su che son datata). Ne ho avute diverse paia, di svariati colori, tutte caratterizzate dallo stesso puzzo inconfondibile, fantastiche. Ora, per quanto la personalizzazione mostrata sul blog di cui sopra non mi sfagioli (o forse proprio per questo?), mi ha fatto venir voglia di comprarne un paio e lanciarmi coi colori da stoffa…

Commenti

1. gpessia - 16 giugno 2007

come no darti ragione sulle Crocs… orribili! E come non darti ragione anche sulle Vans. Cmq sono tornate di moda! Indossate dall’attore dei primi spot Pc vs Mac sono state oggetto di analisi dai vari Cool Hunter mondiali😀 , cmq sempre meglio delle Crocs😆

2. Pacina - 16 giugno 2007

data la stagione io punterei sui birkenstock!😀

3. aenima - 19 giugno 2007

le crocs sono tremende, e le vans molto meglio. anche io le avevo, un paio a quadretti e un paio con le fiamme. eh..

4. isadora - 19 giugno 2007

Pacina, Birkenstock? Nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

gpessia, ma davvero? (sono un po’ rintronata e mi sono accorta solo ora dei commenti a questo post….)

aenima, a quadretti me le ricordo, ma con le fiamme?? Io le avevo a tinta unita, poi vennero fuori quelle di tutti i colori e sono stata molto tentata, ma ormai erano in fase declinante.

5. Sempre meglio delle Crocs… « gp - 19 giugno 2007

[…] Isadora qualche giorno fa proponeva anche un’altra validissima alternativa le Vans. Insomma di alternative ce ne sono a milioni, ma per favore non mettetevi quei tozzi di plastica gialla ai piedi, mica siamo cartoni animati […]

6. silvia - 19 giugno 2007

Sono a dir poco oscene.
Forse sto invecchiando, ma non vado oltre un bel paio di PZero se voglio una scarpa comoda!

7. isadora - 19 giugno 2007

Silvia, scusa l’ignoranza, ma che sono le PZero??

8. silvia - 20 giugno 2007

Sono le sneakers della Pirelli.
Belle ed eleganti e con una tenuta su qualsiasi superficie fantastica (se non tengono le suole fatte dal gigante degli pneumatici…!!!)
Quando vieni te le fo vedere!😉

9. Daniele - 25 giugno 2007

Vans.. tzè. Paninara!🙂

10. isadora - 25 giugno 2007

ehm… effettivamente…😀

11. Lia - 27 giugno 2007

Le crocs sono comodissime, specialmente per chi soffre di mal di schiena…e poi non fanno puzzare i piedi…hi hi! Le vans sono belle ma che centano con le crocs?…come pargonare un’utlitaria con un fuoristrada.
Chi le mette non lo fa SOLO perché vanno di moda….ma ANCHE perché vanno di moda!
In sintesi, è una scelta dettata da moda+comodita, è una moda comoda o meglio è un “confort” che la moda ti consente…FINALMENTE!
Magari c’è gente che non vedeva l’ora che scarpe (zoccoli) davvero comode diventassero di moda per potersele mettere ai piedi senza troppo sconvolgere!
Lia

12. isadora - 28 giugno 2007

Lia, effettivamente è come dici tu, non c’entrano nulla le une con le altre… era solo uno sporco trucco per ingannare i motori di ricerca…😀

13. EmOanticonformistaEmO - 29 giugno 2007

le crocs fanno schifo come tutti voi! e le vans sono le scarpe migliori assieme alle all star
questa non é moda
ma é gusto! e pure buon gusto xD
adidas____> no
puma____> no
crocs_____> nox MILLE
all star____> yeah!
vans____> yeah!
etnies____>ok!
insomma questo é il club anti_crocs! e ovviamente anticonformista!
non é questione di moda o non moda; é questione di gusto! o si ha o non si ha!!

14. isadora - 29 giugno 2007

Ok, cancellare non basta, a quanto vedo.

15. EmOanticonformistaEmO - 30 giugno 2007

già….

16. Lia - 3 luglio 2007

Caro EmOanticonformistaEmO,
Il tuo msg ti sembra di buon gusto? …e i piedi puzzolenti sono di buon gusto secondo te?

Ma poi scusa ma la coerenza nel tuo club anticonformista è un optional? Come fai a ritenerti un anticonformista elogiando le all stars che, al momento, sono le scarpe di massa per eccellenza?!!???..mah?!

Lia

17. isadora - 3 luglio 2007

Lia, non te la prendere, e, soprattutto, don’t feed the troll… ho già dovuto cancellare una bestemmia e non ho né tempo né voglia di fare la poliziotta dei commenti. Anzi, sai una cosa. Qui sotto li chiudo, và.


Sorry comments are closed for this entry

