jump to navigation

metapost 16 giugno 2007

Posted by Isadora in Sammelsurium.
trackback

Questo è un metapost, ovvero un post scritto per dire che per oggi non ci sono post. Non ho scritto un post di proposito per lasciarvi tempo e modo di seguire tutte le altre baggianate che produco.

La mia ultima scoperta dopo quella (da cui non mi riprenderò più) di aNobii, per esempio, è stata tumblr. Come al solito sono arrivata un po’ tardi e solo grazie alla segnalazione di Placida (e delle sue segnalazioni ci si può fidare), ma non per questo con meno entusiasmo. Tumblr è una piattaforma che offre un formato innovativo, una specie di miniblog, per annotare tutto ciò che si vuole, sotto forma di parole, link a tutto ciò che è linkabile, commentando o no. Semplice da usare, quasi come la smemoranda dei tempi della scuola, gonfia di foglietti, foto e quant’altro, altrettanto eterogeneo e divertente. Il mio tumblr si chiama Isa-on-the-fly.

Ma… non è tutto. Visto che sto cominciando ad avere io stessa problemi a seguirmi, vorrei consigliarvi l’utilizzo del feed, anche perché negli ultimi giorni ho sperimentato un po’ e ho unito il feed di flickr a quello del blog sotto ad un indirizzo solo (quello solito) e siccome ogni volta che parlo di feed salta fuori qualcuno che mi dice che sono troppo tecnica, ho scritto una paginetta illustrativa. Sulla pagina sono aperti i commenti per suggerimenti, critiche e nuove domande. Enjoy.

Commenti»

1. stefigno - 16 giugno 2007

Tumblr è una cosa fantastica , davvero. Subito soprannominato da me la moleskine digitale…eh eh il mio è qui ma è solo un accozzagglia (per ora) di feed di Twitter (altra maledizione 2.0)… http://www.stefigno.tumblr.com
è bello anche , secondo me, che non vi sia la possibilità di avere dei commenti..così quello che annoti o scrivo è tuo e solo tuo…

2. isadora - 17 giugno 2007

Stefigno, ho visto. Ma come mai le citazioni di twitter appaiono sempre doppie? Io twitter non lo uso per principio (e per cronica mancanza di tempo), ma questo è un altro discorso…

3. bettchen - 17 giugno 2007

è un’idea geniale. scusa il silenzio, ero in giro per sopralluoghi e fra un attimo sarò in giro per la trassmissione. ma sto anche scrivendo un radiodoc, collaborando con una trasmissione panzer division, un sacco di cose, ecco. ma baci. quelli sì.

4. isadora - 17 giugno 2007

bettchen, di che ti scusi? Anche a me tumblr pare un’idea geniale, in ogni caso per me utile ed anche divertente.
Baci anche a te e buon lavoro!

5. PlacidaSignora - 17 giugno 2007

Sì, perché le citazioni di twitter (brrrr) spesso sono doppie in tumbrl? ;-)***

6. isadora - 17 giugno 2007

Mah, Placida, io non lo so, perché non lo uso… :-* :-*

7. dioniso - 18 giugno 2007

Non sapevo dell’esistenza di questo strumento “feed”. Lo trovo molto utile e lo usero’.
Grazie e buon inizio di settimana.

8. isadora - 18 giugno 2007

dioniso, mi fa piacere che ti sia utile…

9. acquadirosa - 25 giugno 2007

Cara Isadora, dopo le tue spiegazioni anche io sono riuscita dopo due anni, dico due anni, ad avere i feed. Grazie!

10. veronica - 31 ottobre 2007

ciao isadora.mi ritrovo qui nn so in quale maniera.mi sto sbattendo da un sito all altro per cercare di trovare un alloggio anke a forma di tubo va bene ke possa accogliere me ed un mio amico il prossimo 21 novembre in fuga dal profondo sud e alla ricerca di fortuna verso profondo gelo.ecco se hai qualke suggerimento ti pregherei,anzi gia ti prego(sono in posizione congiunta nei poki intervalli in cui nn scrivo)di farmelo sapere.nn so.qualsiasi cosa.anke l affitto di un soffitto nel mezzo di qualke autostrada.ti ringrazio.e continuo a pregare.saluti,veronica.e complimenti per il sito.nn so come fate a manovrare cotanta tecnologia.bho.

11. isadora - 31 ottobre 2007

Scusa la domanda, Veronica, ma dove lo cerchi, l’alloggio? Per quanto tempo? Quanto vuoi/puoi spendere? Perché non ti compri un quotidiano del luogo in cui cerchi? Ce l’hai un lavoro “nel profondo gelo”? No, perché, almeno in Germania, senza un reddito fisso è difficile che qualcuno ti affitti una casa…


Rispondi

