jump to navigation

Isaombelico 12 luglio 2007

Posted by Isadora in Sammelsurium.
trackback

Quando ho messo su questo blog tutto avevo intenzione di farne, tranne che un diario tardoadolescenziale fuori tempo massimo. L’operazione è riuscita solo in parte, alle volte la tentazione di scarabocchiare pensieri balzani è grandissima. Come ora. La finestrella bianca dell’editor col suo cursore lampeggiante mi guarda come se mi volesse incoraggiare a scrivere qualcosa: lei guarda me, io guardo lei, faccio la finta tonta già da un po’, lei continua a guardarmi e nel mio cervello, spremuto dalle nuove attività che mi stanno travolgendo nell’ambito delle nuove mansioni lavorative, c’è il vuoto pneumatico.

Nulla.

Ma un nulla positivo: sono un po’ stanca, ma felice come non lo ero da tempo: il cambio mi sta facendo bene. I nuovi colleghi, che conoscevo di sfuggita, sono gentilissimi, un po’ intimiditi dalla novità di questa presenza femminile. Un paio me l’hanno proprio detto, che sono contenti che finalmente sia arrivata una donna. Il mio primo incarico, una specie di piccolo “esame”, l’ho superato con un po’ di fiatone: il collega-alfa del gruppo oggi mi ha detto che non credeva che ce l’avrei fatta. Non ci credevo neanch’io, a dire il vero, ma a volte la testaccia dura aiuta.

Devo scrivere un nuovo post sulla suocera, è da tanto che non lo faccio e ci sono novità: la suocera ha scoperto che mi piacciono le mucche. Il resto ve lo racconto un’altra volta.

Commenti»

1. chiaradavinci - 13 luglio 2007

Benvenuta nel club delle omfaloscopiche!
Complimenti per il nuovo lavoro e complimenti anche per la felicità, più parlo cn la gente e più mi rendo conto che è difficile apprezzarla.

2. Camillo - 13 luglio 2007

Serataccia, eh?

3. isadora - 13 luglio 2007

Grazie Chiara😎 Quanto alla felicità, io sono sempre stata una pessimista cosmica, ma un’ottimista delle piccole cose e poi, diciamo che l’inaspettato incontro con un tumore lo scorso anno – a quanto pare felicemente superato – mi ha insegnato a coltivare la piantina della felicità con particolare cura.😀

Camillo, ma no, dai, perché? Solo un po’ di panico da foglio bianco…😀

4. chiaradavinci - 13 luglio 2007

Dai, allora ti faccio venire al corso di bicchieremezzopienismo. Dammi il tempo di organizzarlo e mi fai da assistente.

Sono sempre più convinta che i tumori scelgano bene la gente da cui vogliono essere ospitati. E sono felice che tu ti sia sbarazzata del tuo inquilino a capocciate. Un abbraccio da una lavoratrice del venerdì sera (e del sabato, e della domenica, sigh…)

5. hae - 14 luglio 2007

complimenti e in b. al lupo anche da parte mia, Isa!
questi complessi rapporti con il cursore lampeggiante e la finestra dell’editor dei messaggi cominciano a diventare una consuetudine per molti: dev’esserci una sorta di “bug” nel meccanismo attraverso il quale ci rapportiamo allo “strumento”. non pensiamoci va’, buon w/end.

6. isadora - 14 luglio 2007

chiara, il bicchieremezzopienismo è la mia specialità!!😀 Assisterò con piacere! Be’, anche qui, come vedi, si passa parecchio tempo al computer🙂

hae… eh?? Buon we anche a te!

7. stefigno - 15 luglio 2007

oddio la suocera ?? e se ti regalasse tutti oggettini a forma di mucchina …=?

8. isadora - 15 luglio 2007

eh, stefigno, lasciamo stare, và… devo fare un po’ di foto a corredo del post, se no non mi crede nessuno…

9. ansie « //o^_^o\ - 19 luglio 2007

[…] da un post che stavo leggendo stamattina.. Oh *cribbio*.. ora mi viene davvero l’ansia che il mio blog […]

10. Depa - 21 luglio 2007

Non sapevo che avessi cambiato lavoro, mi devo essere perso qualcosa. Inizio tranquillo, eh?😉
Bene, in bocca al lupo anche da me.

11. brigidafraioli - 24 luglio 2007

oggi giorno si è tardoadolescenti fino a 60 anni, non lo sapevi?


Lascia un commento

