jump to navigation

Un mito compie sessant’anni 7 ottobre 2007

Posted by Isadora in PilloleDiGermania.
trackback

Bulli wird 60Scrivo poco in questi giorni, sì, è che ho poco tempo: mi sono comprata una machina da cucire e poi ora devo scappare che c’è Tatort alla televisione. Vi metto qui un’immagine carina per “festeggiare” il sessantesimo compleanno di “Bulli”, come viene chiamato il pullmino Volkswagen dai veri appassionati, un vero mito per svariate generazioni di tedeschi. Compleanno festeggiato ad Hannover tra ieri ed oggi, con tanto di concerto degli “Who” (che dovrebbero essere sulla sessantina anche loro, o sbaglio?).

Commenti»

1. Fabrizio - 7 ottobre 2007

C’è stato il mio vicino di casa alla festa. È tornato con la lagrima all’occhio.

2. stefigno - 8 ottobre 2007

fantastico isa !! ne parlavo l’altro giorno! 🙂

3. Oscar Ferrari - 8 ottobre 2007

Indistruttibile il Bulli, ma non dimentichiamo l´Hanomag Henschel

4. chiaradavinci - 8 ottobre 2007

Be’, io guido un Käfer Cabrio giallo del ’78, se stavo ancora in Germania mi sa che un salto a Hannover a salutare i ‘cugini’ ce lo facevo. In Italia i guidatori di Bulli (e anche di maggioloni vecchio modello come il mio) sono proprio rari, ma quando ci incrociamo ci salutiamo sempre.

P.S. A me la febbre del cucito oramai è passata, però ricordo che quando mia nonna mi regalò la sua macchina davo punti anche all’allora fidanzato (che poi mi ha pure sposato)

5. bettchen - 8 ottobre 2007

io ho fatto un trasloco, con questo van. e mi pareva ieri ma saranno almeno 15 anni. e mentre lo facevo pensavo “ma guarda, faccio un trasloco con una cosa così bella”, e poi il tempo passa e fra le cose belle c’infili il van, e pure il trasloco. e chi l’avrebbe detto mai.

6. Camillo - 8 ottobre 2007

Al momento ho pensato.. ma no, ne ho molti di meno…
Guai a fermarsi sul titolo, mentre si carica l’immagine…

7. isadora - 8 ottobre 2007

Camillo 😛

bettchen, bella quest’immagine di trasloco un po’ “vintage”… io ho fatto il primo trasloco della mia vita “da grande” con la mia fida Y10, il secondo, be’, anche (!) il terzo con un leggendario “Robben und Wentjes” (su cui dovrei fare un post a parte), il quarto lussuosissimo spesato dal futuro datore di lavoro ed il quinto meno lussuoso, ma anche lui “professionale”, perché qui s’invecchia e con la vecchiaia s’impigrisce…

Uh, Chiara, ma che bello il maggiolone giallo! (Con quello che consuma immagino che il benzinaio ti accolga con profusione di sorrisi e gentilezze…) – La macchina da cucire ce l’avevo già, ma è morta onorevolmente alla fine di un progetto piuttosto ambizioso. Ora me ne sono comprata una moderna ed ho constatato che cucire a macchina può essere anche divertente!

Oscar, se non avessi google, avrei dichiarato qui la mia ignoranza. Confesso, non avevo la minima idea di che cosa fosse, l’Hanomag Henschel…

stefigno, dove ne parlavi (non ho visto, scusa, sono tonta…)

Fabrizio e tu non ti sei accodato? (Ah no, scusa, se andavi ti perdevi il gran premio – immagino che anche tu avessi la lacrimuccia, ieri, ma per altre ragioni…)

8. Fabrizio - 8 ottobre 2007

Esatto :-)))

9. enrico/babilonia - 8 ottobre 2007

mi è sempre piaciuto

10. Vipera76 - 8 ottobre 2007

Grazie del link, mi ha fatto scoprire il tuo delizioso blog.
Ti ricambio con grande piacere. A presto.

11. isadora - 9 ottobre 2007

Hehehe, Fabrizio, lo sapevo che saresti stato contento… 🙂 Vediamo come va a finire in Brasile!!

enrico, anche a me, pensa che quand’ero piccola sognavo di averne uno allestito a camper per farci le vacanze! (Ma credo che mia madre non sarebbe stata d’accordo…)

Vipera, ti seguo silenziosa già da un po’ 🙂 A presto!

12. rabaschier - 9 ottobre 2007

bellissimo…un’epoca, ben trovata:)

13. isadora - 9 ottobre 2007

Ben arrivato a te, rabaschier! 🙂

14. rabaschier - 9 ottobre 2007

non riesco a rispondere ai commenti sul mio blog…non appare send, invia commento etc…a meno che non cambio tema…ma vedo che i commenti ci sono e non riesco a capire,,,

15. cktc - 10 ottobre 2007

Io vi presento il Bulli preferito del mio piccolino:
http://www.flickr.com/photos/laespiral/183990889
Gli fa la festa tutti i giorni!!! Capirete di quale cartone è (purtroppo!) fan 😉


Rispondi

