avrei anche un blog o due

Alla Grande Ditta stanno scoprendo il web 2.0 – meno male che l’hanno scoperto prima che diventasse un reperto archeologico, vabbè. Improvvisamente è tutto un Twitter, i blog spuntano come funghi (qualcuno non ha ancora capito come funzionano e li chiama “forum”), le wiki non si contano più. Un giovane collega, in un gruppo di più o meno quarantenni convinto di essere l’unico vero detentore di idee innovative, ci chiede con tenera ed ingenua arroganza se qualcuno di noi abbia un blog privato. Sorrido. Ora potrei dire: io ne avrei uno, anzi, due. Poi ho anche un tumblr. Avevo. Ho?

Bah, a guardar bene sono morti da quasi due anni, i miei blog. Anche il tumblr. Cazzo, com’era la password del tumblr? Mi è tornata in mente dopo sforzi sovrumani. Com’è che si faceva a pubblicare sul tumblr? Ah ecco, sì, avrei anche un link – funziona! La dashboard di wordpress.com è cambiata (lo so, lo so, da più di un anno, ricordo vagamente) – non ci capisco più niente, funzionerà? Pare che funzioni.

Insomma, non ho risposto. Però credo che mi sia tornata un po’ la voglia di scrivere.

15 pensieri riguardo “avrei anche un blog o due

  1. ciao Maffy, quanto tempo… ti ho ritrovata fra i preferiti e son passata di qua.
    baci.

    shine di metro.

I commenti sono chiusi.